top of page
GIUSEPPE FUCILLI

CHI SONO:

giuseppe-07.jpg

Sono Giuseppe Fucilli: mi presento sempre come psicologo clinico, senza specificare altro, per me è importante pensarmi ed essere parte di una comunità professionale che non si divide in specializzazioni e scuole che confondono preparazione al lavoro con l’appartenenza.

ESPERIENZE FORMATIVE E LAVORATIVE:

​

​

Pur avendo un orientamento connesso alla scuola di specializzazione in psicoterapia che ho frequentato ho ampliato la formazione consentendomi un’integrazione dei diversi modelli terapeutici.

Mi occupo sia di sviluppo delle persone e delle famiglie nel mio lavoro in un Consultorio Familiare dell’ASL BARI che di processi formativi ed interventi sull’organizzazione in aziende pubbliche e private.

IL MIO IMPEGNO POLITICO:

Per offrire alla Puglia la possibilità di una svolta radicale nella gestione dell’Ordine, per dare nuovo impulso allo sviluppo della professione, in discontinuità con le passate consiliature e senza confusioni ambigue con altri enti quali il sindacato dei dipendenti ASL o l’Università, così da poter interloquire alla pari e costruttivamente con esse, ma nella distinzione di priorità ed obiettivi. L’Ordine è un committente della formazione e della ricerca universitaria e tutela il setting degli psicologi come la salute dei cittadini loro clienti. Perché l’Ordine diventi un ente che eroga servizi agli iscritti, considerati suoi “clienti interni”. Per unire gli psicologi dando loro occasione di ripensare insieme l’esperienza professionale: CONDIVIDERE PER TUTELARE E PROMUOVERE.

Mi impegnerò perché nessun collega sia lasciato solo a contrattare il setting con committenti che non comprendono o non valorizzano la nostra professionalità. Perché ogni psicologo possa partecipare, rielaborando la propria esperienza, alla costruzione e promozione di nuovi modelli di intervento, senza senitire il bisogno di conformarsi alle pratiche di padri nobili, da cui essere protetti o rassicurati, ed essere protagonista di una professione adulta ed unita.

bottom of page